Venezia, italo-russo arrestato dalla Polizia di Frontiera

184
0
.occhio.com

Un cittadino italo-russo è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Venezia.
L’uomo sbarcato a Tessera e in procinto di prendere un volo per il Pakistan, con scalo ad Istanbul, aveva manifestato una forte insofferenza durante il controllo con gli agenti e per questo è stato deciso un approfondito accertamento in seguito al quale è emerso un provvedimento a suo carico per il reato di frode, emesso lo scorso dicembre dalla Corte Distrettuale Leningradskit della città russa di Kalingrado, per il quale, ai sensi del codice penale russo, è prevista la pena massima di anni cinque di reclusione.
L’indagato, in qualità di amministratore di una società con sede in Russia, avrebbe omesso di pagare stipendi ed altri emolumenti a 110 dipendenti, oltre a licenziarne altri 200.

La frode per il mancato pagamento degli stipendi ammonterebbe a circa 80.000.000 euro, oltre ai quali sono stati aggiunti il mancato pagamento di tributi e l’alienazione fraudolenta di beni societari per un ammontare di altri 82.000.000 euro.
L’italo-russo è stato così arrestato e in attesa di richiesta di estradizione è stato messo e a disposizione dell’autorità giudiziaria la quale, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto a suo carico l’obbligo quotidiano di firma.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous article16 arresti per spaccio di droga nel Napoletano
Next articleDubai, trovato morto un uomo: potrebbe essere l’imprenditore Samuele Landi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here