Una delegazione di Vela Latina Monte di Procida si è recata in visita al Museo del Mare di Gaeta a cui ha donato la riproduzione di una pietra di ancoraggio, attrezzo utilizzato dagli antichi pescatori del luogo per ancorare la barca in prossimità di scogliere.

La pietra, originariamente usata per appesantire le reti, è stata poi lavorata dal presidente Antonio Pugliese con l’innesto delle marre in legno.
Vela Latina Monte di Procida ha inteso con questa visita rinsaldare il legame con la città di Gaeta ed in particolare con la Associazione VogAmareGaeta con cui da anni condivide importanti iniziative.

A Gaeta, oltre alla presidente della Associazione Maria Strozza, c’è stata l’accoglienza del Comandante Luigi Passeggio, appassionato del mare e della storia marittima di Gaeta, con cui il presidente a nome della Associazione, ha scambiato doni e passioni per il mare e la sua cultura.
Ringraziamenti al comandante Giacomino Gallo organizzatore ed artefice dell’incontro.

Vela Latina Monte di Procida ci ha tenuto a ringraziare gli amici di Gaeta e ha rinnovato a soci ed amici la volontà di istituire a Monte di Procida un Museo del Mare che possa perpetuare la cultura e la tradizione marinara che tanto ha dato al nostro Paese.