Omicidio Zoe Trinchero: convalidato il fermo di Alex Manna, resta in carcere ad Alessandria

7
0
Il luogo dove è stato trovato il corpo di Zoe Trinchero
Fiori nel luogo del ritrovamento del corpo di Zoe Trinchero
.occhio.com

È stato convalidato il fermo di Alex Manna, il giovane di 20 anni accusato di aver ucciso Zoe Trinchero, la ragazza di 17 anni trovata senza vita il 7 febbraio in un canale lungo via Spalto Nord, poco prima della confluenza nel torrente Belbo, nell’Astigiano.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la giovane sarebbe stata uccisa nella tarda serata del 6 febbraio. Il corpo è stato rinvenuto il giorno successivo.

La confessione e l’accusa di omicidio aggravato

Alex Manna ha confessato il reato ed è detenuto nel carcere di Alessandria dalla sera del 7 febbraio.
L’accusa formulata nei suoi confronti è omicidio aggravato dai futili motivi. Al momento non viene contestato il reato di femminicidio.

Il gip di Alessandria Aldo Tirone ha ritenuto fondati i gravi indizi di colpevolezza, in particolare la confessione resa ai carabinieri, sciogliendo la riserva sulla misura cautelare e confermando la custodia in carcere. Tra le motivazioni della decisione anche il concreto pericolo di fuga.

Le parole dei legali

«Sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza, fosse solo perché reo confesso, e l’accusa resta quella di omicidio aggravato dai futili motivi», ha dichiarato l’avvocata Patrizia Gambino, che difende Manna insieme al collega Rocco Giuseppe Iorianni, presente all’autopsia della vittima.

«Si tratta di una tragedia e ci sono indagini in corso, quindi la vicenda va trattata con delicatezza», ha aggiunto Gambino.
Iorianni ha sottolineato: «I processi si fanno in tribunale e la confessione va valutata nel confronto con i dati oggettivi».

Famiglia di Alex Manna lascia Montegrosso d’Asti

Intanto, la famiglia di Alex Manna ha lasciato Montegrosso d’Asti, dove risiedeva da anni ed era molto conosciuta, anche per aver gestito in passato il bar del paese.
La decisione sarebbe maturata dopo pesanti minacce telefoniche e per il clima di forte tensione creatosi nella comunità locale.

Le indagini sull’omicidio di Zoe Trinchero proseguono.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleCamorra a Mondragone, 21 misure cautelari contro il clan Gagliardi: sventato attacco alla caserma dei carabinieri
Next articleLong Covid e rischio Alzheimer: il ruolo chiave del plesso coroideo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here