BORDIGHERA (IMPERIA) – Tragedia a Bordighera, in provincia di Imperia, dove una bambina di due anni è stata trovata morta nella mattinata di oggi. Inutili i soccorsi del 118 e della Croce Rossa, intervenuti dopo la segnalazione di una crisi respiratoria.
Inutili i soccorsi del 118 e della Croce Rossa
Secondo quanto appreso, i sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma la piccola è andata in arresto cardiocircolatorio ed è morta senza riprendere conoscenza.
Arrestata la madre per omicidio preterintenzionale
La madre della bambina è stata arrestata con l’accusa di omicidio preterintenzionale. L’intervento dei carabinieri è scattato dopo i primi riscontri effettuati sul corpo della piccola.
Ecchimosi sul corpo della bambina
Sul cadavere, il medico legale avrebbe riscontrato alcune ecchimosi. La prima ispezione cadaverica avrebbe smentito la versione fornita dalla donna ai carabinieri, che aveva giustificato i lividi con una caduta dalle scale avvenuta nei giorni precedenti.
Aperto un fascicolo dalla Procura di Imperia
La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia, che dovrà chiarire le cause esatte della morte e l’origine delle lesioni riscontrate sul corpo della bambina.















