La caduta dal quarto piano
Il volo dalla finestra del quarto piano di un palazzo di via Nerino, nel pieno centro di Milano, risale al 23 gennaio. All’epoca dei fatti l’identità della vittima non era ancora nota. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa quindici metri ed è morto sul colpo.
Chi era la vittima
Si tratta di Alexander Adarich, 54 anni, importante banchiere ucraino con due lauree e doppia cittadinanza, ucraina e romena, come riportato da Il Corriere. Nell’appartamento sono stati trovati diversi documenti, rilasciati da Paesi differenti, con generalità simili. Per questo motivo sono stati attivati canali di cooperazione internazionale per le verifiche.
La testimonianza della portinaia
Decisiva la testimonianza della portinaia dello stabile, che intorno alle 18.30 di venerdì ha dato l’allarme dopo aver sentito un forte tonfo nel cortile interno. Affacciandosi, ha visto il corpo dell’uomo a terra e un’altra persona che si è prima affacciata alla finestra e poi è scesa rapidamente le scale, chiedendo in inglese cosa fosse successo prima di allontanarsi.
Le immagini delle telecamere
Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano due uomini che si allontanano dal palazzo di via Nerino subito dopo l’accaduto. Un elemento che ha indirizzato fin da subito le indagini verso l’ipotesi di omicidio.
Le indagini e l’autopsia
L’inchiesta è coordinata dal pm della Procura di Milano Rosario Ferracane. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia, che potrebbe confermare il sospetto degli inquirenti: Alexander Adarich potrebbe essere stato già morto prima di precipitare dalla finestra.















