Isernia, furto al Museo Civico della Memoria e della Storia: bottino da 200mila euro

27
0
.occhio.com

Colpo nella notte al Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia, dove ignoti hanno rubato pregiati merletti a tombolo, alcuni dei quali risalenti all’Ottocento. Il valore stimato del bottino è di circa 200mila euro.

A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Piero Castrataro: “Con grande amarezza – scrive sui social – vi comunico che questa notte alcuni malviventi si sono introdotti nel nostro Museo Civico della Memoria, portando via numerosi manufatti di tombolo antico, patrimonio unico ed inestimabile per la nostra comunità. Si tratta di un atto gravissimo, che ferisce la nostra identità… Spero vivamente che i responsabili del furto siano individuati e che quanto ingiustamente sottratto possa essere restituito al nostro Museo”.

I ladri sono entrati forzando il portone principale e a dare l’allarme è stata la custode. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi all’interno e all’esterno dell’edificio, situato in piazza Celestino V, area molto frequentata per la presenza di attività commerciali.

Decisive potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleIncidente sull’A1 tra due tir e un’auto, 21enne perde la vita
Next articleTram deraglia a Lisbona: 15 vittime e numerosi feriti, tra cui un’italiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here