Sparatoria nel Brindisino, è morto uno dei due rapinatori catturati

40
0
.occhio.com

E’ morto uno dei due rapinatori catturati dalla polizia a Grottaglie (Taranto) dopo un conflitto a fuoco.

Si tratta dei due uomini che ieri mattina hanno sparato contro il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, uccidendolo. L’altro malvivente arrestato è stato portato nella caserma dei carabinieri a Martina Franca. Non è chiaro se il rapinatore deceduto sia stato ferito gravemente nel corso della sparatoria con la polizia nei momenti della cattura, o fosse già stato ferito nel conflitto a fuoco avuto con Legrottaglie.

Legrottaglie è stato ucciso all’alba a colpi di arma da fuoco durante un’attività di controllo nella zona industriale di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, in contrada Rosea. La vittima sarebbe andata in pensione a luglio. L’uomo viveva a Ostuni e aveva due figlie. A sparare contro di lui, al termine di un inseguimento finito nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie, sono stati alcuni uomini che hanno aperto il fuoco scendendo dalla loro auto, una Lancia Y di colore scuro, e poi sono fuggiti a piedi. Sul posto c’è il pm di turno, Raffaele Casto. 

Il carabiniere ucciso, a luglio sarebbe andato in pensione.

La pattuglia dei carabinieri di cui faceva parte Carlo Legrottaglie era intervenuta dopo la segnalazione di una rapina a un distributore di carburanti alla periferia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. I due carabinieri a bordo della ‘gazzella’ hanno intercettato l’auto dei rapinatori, una Lancia Y di colore scuro.
Alla vista dei militari i malviventi sono fuggiti e i carabinieri li hanno inseguiti. Le due auto si sono speronate fino a quando si sono dovute fermare, dopo essersi toccate più volte, nella campagna circostante. I rapinatori – a quanto si apprende sarebbero due – sono scesi dall’auto dividendosi. Legrottaglie ne ha inseguito uno che ha sparato contro il brigadiere alcuni colpi di pistola, uccidendolo. Legrottaglie sarebbe riuscito a rispondere al fuoco e anche uno dei rapinatori sarebbe rimasto ferito. Il suo collega è sotto choc.

Un altro rapinatore catturato dalla polizia a Grottaglie (Taranto) è morto poco dopo.  

I rapinatori sono entrambi di Carosino, in provincia di Taranto. Uno dei due è Michele Mastropietro, 59 anni, con numerosi precedenti tra cui l’assalto a un furgone portavalori dell’istituto salentino Sveviapol Sud, avvenuto il 2 maggio 2013 nei pressi di Monteiasi. La vittima avrebbe la sua stessa età.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMonviso, dispersi due alpinisti
Next articleUn aereo in volo per Londra precipita sulle case: c’è un superstite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here