Droga, arrestati due corrieri ciociari e sequestrati oltre 200chili di cocaina e hashish

44
0
.occhio.com

Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha inferto un duro colpo a un vasto traffico di stupefacenti attivo tra il Lazio e la Calabria, con collegamenti nella zona est di Roma. Due uomini, entrambi nati ad Anagni ma residenti rispettivamente a Fiuggi e Piglio, sono stati arrestati con l’accusa di essere corrieri al servizio di una rete di spaccio ben organizzata.

L’operazione, condotta dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Catanzaro, è il risultato di settimane di indagini partite a seguito di una segnalazione relativa a un consistente giro di droga con base operativa a San Gregorio da Sassola, piccolo centro alle porte di Roma.

Gli uomini del Gruppo di Montecelio della Guardia di Finanza sono riusciti a ricostruire i movimenti dei sospettati e a identificarli. Quando i due corrieri sono stati fermati, nelle loro disponibilità sono stati rinvenuti circa 200 chili di hashish e quasi 2 chili di cocaina, per un valore di mercato stimato in diverse decine di migliaia di euro.

Immediato l’arresto e il trasferimento nel carcere di Rebibbia, dove i due si trovano attualmente in attesa di convalida da parte dell’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere di pesanti accuse legate al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Secondo gli inquirenti, l’operazione potrebbe rappresentare solo l’inizio: gli investigatori ipotizzano ramificazioni più ampie, con collegamenti tra le piazze dello spaccio della Ciociaria e quelle dell’hinterland romano.

L’inchiesta è tuttora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleVenezia, cade un albero: dieci feriti, di cui uno grave
Next articleOmicidio Martina, il suo assassino trasferito in un altro istituto penitenziario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here