Oltre 11,5 chilogrammi di droga sono stati scoperti e sequestrati a Crotone dai finanzieri del Comando provinciale che hanno denunciato un trentaduenne per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
A seguito dei servizi di controllo, e attraverso una mirata attività di intelligence, i militari hanno acquisito informazioni sulla presenza di un luogo stoccaggio di droga nella zona nord della città .
Le indagini, condotte anche con l’ausilio delle banche dati del Corpo, hanno consentito di focalizzare l’attenzione su una villetta disabitata, situata lungo il litorale crotonese a poche centinaia di metri dalla spiaggia di “Gabella”.
Con il coordinamento della Procura di Crotone è scattata la perquisizione della villetta all’interno della quale, anche grazie al contributo del cane antidroga “Jack”, è stata trovata una borsa contenente 90 confezioni di hascisc, per un peso complessivo di oltre 9,5 chilogrammi, e due involucri di plastica con oltre 2 chilogrammi di marijuana.
Le confezioni di hascisc, costituite da involucri di piccole dimensioni, di varie colorazioni e diversi loghi, tra i quali anche quello degli “Avengers”, richiamavano le scatole utilizzate per la commercializzazione delle caramelle.
Gli approfondimenti investigativi successivi si sono indirizzati su di un 32enne crotonese che, per il momento, è stato denunciato. Se immessa sul mercato illecito, la sostanza stupefacente suddivisa in migliaia di dosi avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre centomila euro.















