Sulla tangenziale di Napoli un’autocisterna che trasportava carburante si è ribaltata, da sola e senza il coinvolgimento di altri veicoli, nel tratto compreso tra le uscite Vomero e Fuorigrotta, in direzione Pozzuoli. Non risultano feriti, ma la natura infiammabile del carico ha reso necessaria la chiusura dell’intero tratto in entrambi i sensi di marcia, oltre all’evacuazione di alcune famiglie. Traffico inevitabilmente bloccato.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 10 della tangenziale, intorno alle ore 12:15. In un primo momento, il traffico è stato interrotto solo in direzione Pozzuoli, con uscita obbligatoria a Vomero e rientro possibile a Fuorigrotta. Poco più tardi, su indicazione dei vigili del fuoco, la chiusura è stata estesa anche alla direzione opposta, verso Capodichino, per consentire le operazioni di ripristino in sicurezza.
Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Società Tangenziale di Napoli.