Ritrovato il cadavere di un uomo è stato rinvenuto stamani nelle acque dei fossi lungo gli Scali delle Cantine, in piazza Garibaldi nel centro di Livorno.
Avviate le indagini di polizia per ricostruire l’accaduto e per indentificare l’uomo risultato essere un sudamericano 40enne residente in città.
Da quanto emerso sarebbe finito in acqua con molta probabilità la notte scorsa, anche se lo dovranno accertare gli esami medico legali. I motivi della morte sono da chiarire. Il corpo è stato recuperato tra due barche ormeggiate agli Scali del Pontino. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi anche se sul cadavere non sembrerebbero esserci ferite evidenti.
La squadra mobile, guidata da Riccardo Signorelli, ha avviato subito le indagini per capire la dinamica di ciò che è effettivamente accaduto, anche attraverso l’analisi dei filmati delle varie telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Ad accorgersi del corpo in acqua sono stati alcuni passanti che hanno dunque chiamato il 112. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa, due squadre i vigili del fuoco, una dal comando e un’altra con un battello dalla sezione porto e la polizia. Il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.















