Il modo migliore per inaugurare il 2025 del tennis campano, la seconda edizione del Torneo Open Equipe Lucioli sta riscuotendo un grande successo. Due settimane piene di attività stanno accompagnando lo svolgimento della kermesse per i seconda categoria.

Oltre 200 gli iscritti al torneo di un marchio storico del tennis regionale, quell’Equipe Lucioli che rappresenta una dinastia di giocatori e maestri che oggi rispondono ai nomi di Tonino Lucioli e dei figli Giuseppe e Giovanni. Calore, disponibilità e amicizia sono i valori che rendono la struttura di via Vincenzo De Giaxa un ambiente familiare e che si visita con piacere, per partecipare alle battaglie agonistiche oppure per assistervi.

Sono 168 gli iscritti nel maschile con il meglio della categoria, sotto la direzione del giudice arbitro Alessandro Sbordone. Un torneo al quale partecipa tutto il meglio, come detto, del tennis regionale: da Emi Bastia a Fabrizio Osti fino a Peluso, Baldini, Pazzi e Marigliano nel maschile. Nel femminile la testa di serie numero 1 è Daniela Quaranta seguita da Anna Piscicelli, Valeria Acquaviva e Carmen Lettieri.

«Abbiamo fatto 209 iscritti complessivamente, oltre 160 solo nel maschile. Un tabellone di seconda categoria di altissimo livello. Abbiamo scelto di anticipare un po’ il torneo rispetto all’anno scorso – racconta Giuseppe Lucioli – e quindi è il primo vero Open dell’anno. Abbiamo sfruttato il nostro campo coperto che ci ha dato l’opportunità di giocare anche nei giorni di pioggia e sta venendo davvero un bel torneo, impegnativo ma davvero siamo molto soddisfatti».