Milano, 4 misure cautelari per traffico di droga

189
0
.occhio.com

La Polizia di Stato, coordinata dai Pm della Procura di Milano, ha eseguito questa mattina un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 4 cittadini italiani residenti a Milano, tre uomini e una donna, responsabili in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un traffico di grandi dimensioni come ricostruito dagli inquirenti che durante il periodo delle indagini hanno accertato cessioni di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina per oltre 170 chili.
Le indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile milanese, iniziate nel mese di novembre 2021, hanno permesso di appurare innumerevoli approvvigionamenti e cessioni di sostanza stupefacente, oltre alla disponibilità di autovetture e motoveicoli utilizzati per effettuare le cessioni e di appartamenti dove nascondere la droga. In uno di questi appartamenti, in via Scialoia, a gennaio del 2022 gli investigatori hanno arrestato in flagranza di reato una donna italiana appartenente al gruppo, custode di 79 panetti di eroina del peso lordo di 43 chili e 3 panetti di hashish del peso lordo di 300 grammi.

Questo ingente quantitativo di sostanza stupefacente era stato precedentemente consegnato, in due borsoni, dall’autista di un autobus con targa albanese a uno degli indagati nel parcheggio di Lampugnano a Milano. Nel corso delle indagini è stato individuato anche un altro deposito a Paderno Dugnano nell’hinterland milanese. Il gruppo esercitava un vigile e costante controllo delle proprie attività legate al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, aveva inoltre contatti diretti con i fornitori dimoranti verosimilmente in Albania, da dove sono riusciti a far importare notevoli quantitativi di sostanza stupefacente. A conclusione dell’attività d’indagine e sulla base degli elementi probatori raccolti, è stata emessa dal Gip un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, di cui una della custodia cautelare in carcere, una degli arresti domiciliari e due dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleCerignola, frode da 20 milioni nel commercio di auto
Next articleSequestrati a Malpena 11 orologi di luso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here