Le forze di Kiev hanno avuto uno scambio a fuoco con le truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk, vicino al confine con l’Ucraina.
Lo scrive su Telegram il capo del Centro per la lotta alla disinformazione presso il Consiglio di sicurezza e difesa nazionale di Kiev, Andriy Kovalenko, scrive il Kyiv Independent. “Le prime truppe nordcoreane sono già state colpite a Kursk”, ha detto Kovalenko, il quale non ha fornito ulteriori informazioni.
Almeno 14 persone sono rimaste ferite ieri sera in seguito ad un attacco missilistico russo contro Kharkiv, nell’Ucraina orientale, secondo quanto hanno reso noto il sindaco della città, Igor Terekhov, e la polizia. Terekhov ha riferito che un missile ha colpito una zona densamente popolata e “un supermercato nel distretto di Shevchenkiv, situato vicino a edifici residenziali”.
Il sindaco di Kiev ha riferito che la capitale ucraina è stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte. Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan. I detriti del drone distrutto nel distretto di Obolon sono caduti in uno spazio aperto, mentre quelli del drone intercettato nei distretto di Desnyan sono caduti nel parco Muromets provocando un incendio. Non ci sono per il momento informazioni su eventuali feriti o vittime.