Con Brozovic ormai verso l’Arabia Saudita dopo l’ultimo incontro con i dirigenti dell’Al Nassr, l’Inter ha fatto un importante passo avanti verso Frattesi. Anzi due. Perché a confermare lo stato avanzato della trattativa ci ha pensato l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali, che ha fatto il punto della situazione sul centrocampista: “Servono 40 milioni di euro, questa è la nostra richiesta – ha detto Carnevali a ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento -. Vorremmo chiudere la questione in tempi brevi, sia per noi che per lui. Abbiamo un legame importante con lui e se possiamo aiutarlo lo faremo volentieri. Frattesi vuole un top club e noi vogliamo assecondarlo chiudendo il tutto, se possibile, prima di andare in ritiro.
L’Inter è la società che si è mossa per prima, ma stanno facendo le loro valutazioni. Ci sono altre opportunità sul tavolo e personalmente non ho mai parlato col Milan. Il primo che arriva può chiudere la trattativa”. Il numero di Carnevali ormai Marotta lo conosce a memoria, appena arriveranno i soldi di Brozovic l’affare subirà un’accelerazione che dovrebbe portare di lì a breve alla fumata bianca.
Meno facile districarsi sul fronte portiere, con il Manchester United convinto a formulare un’offerta ufficiale per Onana. Il portiere viene valutato 50 milioni, cifra che i Red Devils non avrebbero difficoltà a garantire, salvo poi aprire in casa Inter il tema del sostituto. Mamardashvili del Valencia è giovane (22 anni), ma costa tra i 25 e i 30 milioni, stessa valutazione che l’Atalanta fa di Musso. Ci sarebbero allora altri profili che verrebbero presi in considerazione, anche se molto più avanti nell’età: si tratta di Sommer del Bayern Monaco (34 anni), Keylor Navas (36 anni, contratto in scadenza con il Psg nel 2024) e Hugo Lloris (36 anni, in uscita dal Tottenham dopo l’arrivo di Vicario).
Domani dovrebbe essere il grande giorno di Marcus Thuram: il giocatore è atteso a Milano dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all’Inter fino al 2028.