Il Como illumina Marassi, Genoa salvo al 92′

17
0
.occhio.com

Il Como di Cesc Fàbregas domina lo stadio Marassi, ma il Genoa non si arrende e trova il gol del pari nei minuti di recupero: l’anticipo della 12^ giornata di Serie A, scontro diretto nelle zone basse della classifica, termina sul risultato di 1-1.

La cronaca

La prima occasione del match è un calcio piazzato di Strefezza dai limiti dell’area di rigore, defilato sulla sinistra: Leali non ha problemi e blocca la conclusione centrale. Dopo una manciata di secondi il Como si riporta in zona d’attacco, ma il destro di Nico Paz dalla distanza termina alto sopra la traversa. L’argentino ci riprova con il mancino rasoterra al 16′, finalizzando un’azione corale nell’area di rigore rossoblù, Leali si supera e devia in corner. Il gol è nell’aria e dopo un minuto arriva il vantaggio comasco: ancora una volta lo zampino di Nico Paz che pesca Da Cunha ai limiti dell’area di rigore, Leali non può nulla sul suo rasoterra, calciato col mancino a giro di prima intenzione. La conclusione centrale di Fadera e il successivo contropiede del Genoa, sprecato da Ekhator nell’uno contro uno con Reina, chiudono la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il Genoa rientra in campo galvanizzato, ne dà prova Pinamonti che libera un destro potente da fuori area, ma Reina blocca. Al 67′ Cutrone raddoppia il vantaggio del Como, ma il numero 10 viene fermato dal Var per una posizione di offside. Dopo due minuti, l’attaccante ha un’altra grande occasione: filtrante rasoterra di Nico Paz e destro troppo frettoloso di Cutrone, che Leali blocca senza problemi. Al 71′ Mario Balotelli fa il suo ingresso in campo, ma il numero 45 non riuscirà ad incidere nella gara, beccandosi anche il secondo cartellino giallo in due giornate di campionato. Allo scadere dei minuti regolamentari, Strefezza illumina con il suo genio in area di rigore, decisivo ancora una volta Leali sul primo palo. Il Marassi esulta al 92′, in occasione di calcio d’angolo: Pinamonti prolunga di testa il traversone di Miretti, al centro sbuca Vogliacco che fulmina Reina con un destro di contro-balzo.

Il tabellino

Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli (35’ st Zanoli), Thorsby, Badelj, Frendrup (26’ st Pereiro), Martin (1’ st Miretti, 45’+5’ st Marcandalli); Ekhator (26’ st Balotelli), Pinamonti. A disp.: Sommariva, Stolz, Ahanor, Bohinen, Kasa, Accornero, Melegoni, Masini. All.: Gilardino.

Como (4-3-3): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (37’ st Sala); Da Cunha (37’ st Braunöder), Engelhardt, Paz; Strefezza (46’ st Verdi), Cutrone (40’ st Belotti), Fadera (46’ st Iovine). A disp.: Audero, Fellipe Jack, Barba, Mazzaglia, Ali Jasim, Cerri. All.: Fabregas.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Reti: 17’ Da Cunha, 92′ Vogliacco.

Ammoniti: Martin, Vogliacco, Goldaniga, Moreno, Kempf, Balotelli, Vasquez.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleAlluvione di Valencia, ritrovato il corpo senza vita di un bimbo
Next articleRoma, tre vigili investiti da un carabiniere ubriaco fuori servizio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here