Giochi Europei, Pentathlon: oro per Alice Sotero

137
0
.occhio.com

 Alice Sotero ha vinto la medaglia d’oro nel pentathlon moderno ai Giochi Europei di Cracovia. Gara impeccabile per l’azzurra: decima al termine della prova di equitazione, l’atleta piemontese ha raccolto tantissimi punti nella scherma e nel nuoto, presentandosi alla laser run in testa alla classifica, con venti secondi di vantaggio sulle prime inseguitrici. Nella prova finale la Sotero non ha tentennato, mantenendo di fatto il vantaggio iniziale per tutti i cinque giri e festeggiando la qualificazione olimpica per Parigi2024 (già ottenuta con l’accesso in finale) con la medaglia d’oro. Argento per la spagnola Laura Heredia; bronzo per la britannica Olivia Green.
L’altra azzurra in gara, Elena Micheli, ha terminato la prova in 11esima posizione.

“È davvero emozionante perché ho costruito tutto in un anno dopo il parto – ha ammesso Alice Sotero commentando la gara – E’ una medaglia che volevo tanto, dopo il quarto posto ai Giochi di Tokyo ho subito pensato a Parigi 2024. Ero disperata, ho pianto molto.
Lo sto facendo pure oggi, ma per l’emozione: avere qui la mia famiglia è pazzesco, pensavo a loro durante la gara e sono riuscita a fare un capolavoro, ho anche avuto la mascotte per Ginevra. Ora c’è un Mondiale da preparare, poi un po’ di riposo e cominceremo a pensare a Parigi”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleGiochi Europei, Tiro a Volo: Italia d’oro e di bronzo
Next articleAddio a D’Amico, campione d’Italia con la Lazio nel ’74

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here