Gaza, sale il bilancio dei morti: e Netanyahu annuncia l’escalation

"Abbiamo solo cominciato a colpire Hamas e non ci fermeremo". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu secondo cui "è una guerra per la nostra esistenza"

108
0
.occhio.com

Nei pressi del confine di Gaza, in territorio israeliano “sarebbero stati ritrovati i corpi di circa 1.500 terroristi palestinesi”. Lo scrive sul suo account X il Jerusalem Post. Il nuovo bilancio dei morti israeliani continua a salire ed è arrivato 900. Sono 2.500 i feriti, moltissimi gravi. Ci sarebbero poi 750 dispersi e almeno 100 ostaggi nelle mani di Hamas. Tra loro americani e tedeschi. Sarebbero 260 i morti al rave dei giovani pacifisti nel deserto.

Contemporaneamente è salito a 687 il bilancio delle vittime palestinesi dopo i raid israeliani. Lo rende noto il ministero della Sanità di Gaza, scrive il Guardian. I feriti sono 3.726. “L’occupazione israeliana estende gli attacchi contro le squadre mediche, le strutture sanitarie e le ambulanze, provocando la morte di 5 operatori sanitari e il ferimento di altri 10 con ferite varie”, si legge in un comunicato del ministero pubblicato su Facebook.

“Abbiamo solo cominciato a colpire Hamas e non ci fermeremo”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu secondo cui “è una guerra per la nostra esistenza”. Netanyahu ha poi paragonato Hamas all’Isis: “Come abbiamo sconfitto l’Isis sconfiggeremo anche Hamas”. “Ci aspettano giorni duri ma siamo determinati a vincere questa guerra per il nostro popolo”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleIncendi, denunciato 54enne
Next articleOperazione a Caivano, 9 arresti per corruzione ed estorsione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here