Auguri a Freddie Mercury: il leader dei Queen avrebbe compiuto 77 anni

È stato uno dei frontman che hanno fatto la storia della musica mondiale, e la sua voce inconfondibile è diventata un simbolo. Freddie Mercury

102
0
.occhio.com

L’artista nato a Zanzibar da genitori parsi il 5 settembre 1946, vero nome Farrokh Bulsara, nel 1970 fondò la celebre rock band con Brian May, Roger Meddows-Taylor e John Deacon. Talento e personalità esuberante hanno contribuito a consacrarlo come uno degli artisti moderni più influenti. La sua scomparsa prematura, causa Aids, è avvenuta il 24 novembre del 1991, a 45 anni. Oggi ne avrebbe compiuto 77.
È stato uno dei frontman che hanno fatto la storia della musica mondiale, e la sua voce inconfondibile è diventata un simbolo. Freddie Mercury, all’anagrafe Farrokh Bulsara, nasce il 5 settembre 1946 da una famiglia di origini parsi all’ospedale di Stone Town, centro storico della capitale dell’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania, all’epoca protettorato britannico.
Freddie Mercury muore il 24 novembre 1991, a 45 anni, nella sua casa di Londra a causa di una broncopolmonite aggravata dall’Aids. Nel 2001, come membro dei Queen, viene inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre singolarmente entra a far parte della Songwriters Hall of Fame nel 2003. Nel 2008 la rivista statunitense Rolling Stone lo inserisce come 18esimo nella classifica dei migliori cento cantanti di tutti i tempi. Nel 2018 esce Bohemian Rhapsody, film biografico diretto da Bryan Singer e interpretato da Rami Malek. Racconta l’ascesa di Freddie Mercury e dei Queen e la malattia del cantante. La pellicola, apprezzata dalla critica, è valsa l’Oscar come migliore attore protagonista a Malek.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleDonna uccisa a Roma, fermato l’ex compagno
Next articleGiulino: “Aggressione omofoba a Grassina assurda, deve far riflettere”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here