È l’1’05″371 di Max Verstappen il tempo più veloce del Q2 shootout del Gran Premio d’Austria, con il campione del mondo in carica che ha registrato il risultato più veloce nella seconda sessione andata in scena sul tracciato di Spielberg. Il numero 1 della RedBull fissa il gap a 63 millesimi rispetto alla Ferrari di Carlos Sainz, con Ocon e Leclerc in terza e quarta posizione. Quinto Norris, sesto Magnussen, con Alonso, Perez, Stroll e Hulkenberg che chiudono la griglia dei dieci qualificati al Q3. Resta fuori dall’ultima sessione George Russell, a causa di un problema idraulico che ha messo out la sua Mercedes. Fuori dall’ultima posizione di qualifica anche Albon (Williams), Gasly (Alpine), Tsunoda (Alphatauri) e De Vries (Alphatauri).
Scatterà in prima posizione nella gara sprint del gran Premio d’Austria Max Verstappen, grazie alla pole position conquistata con il tempo di 1’04″440. La RedBull del numero 1 olandese si piazza davanti al compagno di squadra Sergio Perez (+0.493) e alla McLaren di Lando Norris (+0.570), con Hulkenberg (+0.644) che partirà invece dalla quarta casella della griglia nella gara sprint in programma alle 16:30.
Partiranno invece in quinta e sesta posizione le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, con l’Aston Martin di Alonso in settima posizione. A completare le prime dieci caselle della griglia Stroll (Aston Martin), Ocon (Alpine) e Magnussen (Haas).