La festa Scudetto del Napoli, quella ufficiale in programma il prossimo 4 giugno, il giorno dell’ultima giornata di campionato, potrebbe essere trasmessa in diretta tv dalla Rai.
Ci sarebbe una trattativa tra il club azzurro e la Rai per la trasmissione in diretta di tutto l’evento per una cifra che si aggirerebbe sui 300-400 mila euro. Aurelio De Laurentiis, inoltre, avrebbe già contattato uno showman per affidargli la conduzione. Si tratta di Stefano De Martino.
«Festeggiamo lo scudetto del Napoli senza sporcare i monumenti, deturpare la città, vandalizzare il patrimonio comune». Questa invece la richiesta del direttore della Reggia e Real Bosco di Capodimente, Sylvain Bellenger che si appella a tifosi, cittadini e turisti per salvare la città dai vandali.
«La marcia verso la festa dello scudetto punta dritto alla festa del 4 giugno e scendono in campo anche scrittori, intellettuali, direttori di musei e luoghi della cultura per evitare – spiega Bellenger – che la festa diventi occasione per commettere barbarie, vandalismi e devastazioni».
Per il direttore della Reggia di Capoldimonte non ci sono dubbi sul fatto che Napoli sia una città meravigliosa, ma i napoletani devono imparare e proteggere il loro patrimonio storico, artistico e monumentale.
La gioia della festa per la vittoria del Campionato è una cosa meravigliosa, ma non deve trasformarsi in un momento drammatico per una città che rischia davvero di essere devastata».