Attacco con i droni a Leopoli, quattro morti: Zelensky annuncia “conseguenze”

Bilancio di quattro morti: il premier ucraino ha postato un video su Telegram dove ha anche minacciato una "risposta tangibile al nemico"

118
0
.occhio.com

E’ di quattro morti il bilancio dell’attacco russo con droni e missili di questa notte nella città di Leopoli. L’attacco ha distrutto il terzo e il quarto piano di un edificio, in tutto sono nove i feriti. Nell’attacco sarebbe stata anche colpita un’infrastrutture critica. Ci saranno “conseguenze” dopo il raid notturno delle forze russe sulla città di Leopoli. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video postato su Telegram dove ha anche minacciato una “risposta tangibile al nemico”. “Sfortunatamente – ha aggiunto mostrando le foto degli edifici distrutti – ci sono morti e feriti”.

Ci sono anche almeno 32 feriti. Il sindaco della città, Andriy Sadovyi, ha detto che l’attacco ha danneggiato circa 60 appartamenti, una scuola e il dormitorio di un’università. Si teme che il bilancio possa essere anche peggiore: sono al lavoro squadre di soccorso per cercare persone intrappolate fra i detriti. La Russia, che dall’inizio della guerra nega sistematicamente di colpire obiettivi civili, non ha commentato l’attacco.

Leopoli si trova a circa 70 chilometri dal confine con la Polonia, a centinaia di chilometri dalle aree dell’Ucraina orientale dove si è tenuta la maggior parte degli scontri negli ultimi mesi.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleNapoli: agguato nella notte in pieno centro, ucciso 44enne
Next articleBerlusconi, aperto il testamento: Fininvest resta in famiglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here