Arrestati Galtier e il figlio: “Sospetta discriminazione”. L’ombra del razzismo

Le accuse al tecnico del Paris Saint Germain risalirebbero all’esperienza al Nizza nella stagione 2020-21

231
0
.occhio.com

Scandalo in Francia, dove l’allenatore del Paris Saint Germain, Christophe Galtier, insieme a suo figlio John Valovic-Galtier è “in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì”.

La notizia arriva dall’agenzia di stampa francese Afp che cita il procuratore di Nizza Xavier Bonhomme. Alla base ci sarebbe una “sospetta discriminazione” che risalirebbe all’esperienza al Nizza nella stagione 2020-21 dell’attuale tecnico dei parigini.

Stando a quanto racconta il sito de La Gazzetta dello Sport, già a metà aprile era stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di “discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa”.

Anche l’ex direttore sportivo del Nizza, Julien Fournier che era stato poi ascoltato in aula a maggio, aveva riportato le parole di Galtier che però il tecnico aveva sempre smentito, sporgendo persino sporto denuncia. Diversi giocatori e dirigenti del Nizza, tra cui il presidente del club Jean-Pierre Rivère, sono già stati interrogati dagli inquirenti.

Una brutta storia che arriva dalla Francia e che vede coinvolto un tecnico che era stato anche in orbita Napoli, prima che Aurelio De Laurentiis scegliesse poi per la panchina azzurra l’ex romanista Rudi Garcia.

Nicola Meneghetti

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMeloni, sull’immigrazione «Non siamo riusciti a far cambiare alla Ue». E parla anche della Santanchè
Next articleSpunta la pista del debito sull’omicidio di Michelle a Primavalle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here