Ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Rimini

169
0
.occhio.com

Graduale ripresa, dalle 12.20, per la circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna – Rimini, sospesa da ieri sera a seguito dell’urto fra due treni quando una Frecciarossa che precedeva un Regionale è retrocessa per inerzia a bassa velocità, vista la pendenza della tratta e ha urtato il Regionale, regolarmente fermo al segnale rosso.

Sulle cause sono in corso approfondimenti. E’ quanto spiega Trenitalia in una nota in cui si evidenzia come siano sei i passeggeri rimasti lievemente contusi, oltre al macchinista del treno regionale. Sono stati tutti dimessi.

Un tamponamento a bassa velocità ha portato ad una collisione fra due treni che stavano andando nella stessa direzione. Ha provocato tantissima paura, ma solamente alcuni feriti lievi che hanno perlopiù riportato contusioni. Lo scontro è avvenuto attorno alle 20.20 nella zona di Faenza, nel Ravennate. La circolazione sulla linea ha subito forti disagi ed il traffico dei convogli ad alta velocità, degli Intercity e dei regionali è tornato regolare soltanto nelle prime ore della mattinata.  

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleAretino, tre persone intossicate da monossido di carbonio
Next articleZelenski: “L’Argentina resterà al nostro fianco”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here