Decoro urbano e cittadinanza attiva: il quartiere si mobilita con gli Amici della Pineta

4
0
.occhio.com

Domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 9:30, il quartiere ha vissuto un’importante giornata di cittadinanza attiva grazie all’iniziativa promossa dall’ Associazione Amici della Pineta, che ha organizzato un intervento di pulizia e decoro urbano nelle aree di Pineta e Viale Letizia.
Armati di guanti, sacchi e tanto entusiasmo, i volontari hanno risposto all’appello, trasformando una semplice mattinata in un esempio concreto di cura del bene comune. Tra loro anche i ragazzi del gruppo scout Napoli Primo, la cui energia e disponibilità hanno contribuito a rendere l’intervento ancora più efficace. Non sono mancati, inoltre, i residenti, che hanno deciso di mettersi in gioco, dimostrando come la partecipazione dal basso possa diventare motore di cambiamento.

«È stata una mattinata all’insegna della collaborazione e dell’amore per il proprio territorio», fanno sapere dall’Associazione. «Un’occasione non solo per restituire bellezza agli spazi che viviamo ogni giorno, ma anche per costruire relazioni e senso di appartenenza».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleDal libro al grande schermo: torna il premio “Una storia per il Cinema”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here