ico incidente stradale intorno alle 23.30 di domenica sera in provincia di Piacenza, vicino a Borgonovo Valtidone.
Un uomo di 37 anni è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un’auto mentre in sella alla sua bicicletta percorreva la strada Mottaziana. Sul posto i mezzi del 118 ma per lui non c’era più nulla da fare. Illese le due persone a bordo dell’auto.
L’uomo sarebbe stato investito e ucciso da un 47enne, arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari. Le prime ricostruzioni dei carabinieri hanno evidenziato l’evidente alterazione del conducente dell’auto, che ha rifiutato l’accertamento con l’etilometro. Dopo i rilievi, sono stati fatti fare gli accertamenti urgenti con prelievo di sangue all’ospedale di Piacenza. Si procede per omicidio stradale, in attesa della convalida. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e saranno sottoposti a ulteriori verifiche. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e successivamente trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Piacenza.
L’incidente si è verificato in località Cascina Colombarola, in corrispondenza di un distributore di benzina. La vittima, originaria dell’India, residente in paese, è deceduta sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione del 118.