Non ce l’ha fatta il ragazzino di 11 anni, di origine pachistana, ieri trasportato all’ospedale di Ravenna da Lido degli Estensi (Ferrara), dove era stato trovato in mare.
Sul caso il pm di Ferrara, a quanto appreso, ha chiesto di reperire con urgenza la documentazione sanitaria dall’ospedale di Ravenna dove il ragazzino è morto dopo l’arrivo ieri sera in elisoccorso.
Informazioni importanti per valutare se disporre o meno un’autopsia.
A quanto ricostruito, l’11enne era con la famiglia, padre, madre, fratellino e sorellina piccoli ieri sera al Bagno Oro a Lido degli Estensi. A fine giornata, dopo le 19.15, quando era cessato il servizio di salvataggio, stava facendo il bagno col padre e un fratellino. A un certo momento il fratellino più piccolo torna a riva mentre dell’11enne si perdono le tracce. Viene cominciata una ricerca, anche nei lidi vicini, nella speranza che si sia solo allontanato. Dopo circa mezz’ora invece il mare ne riporta il corpo a riva e alcuni bagnanti cominciano subito le manovre di rianimazione mentre arrivano i soccorsi e l’elisoccorso da Ravenna. Ieri sera era in condizioni critiche e non ce l’ha fatta.
Sempre a Lido degli Estensi, anche se in un tratto più distante, sabato pomeriggio è morto Aymane, 16enne che si era tuffato al largo del canale di Logonovo per aiutare due turisti in difficoltà. Ieri nel Ferrarese, a Lido delle Nazioni, è morto anche un bambino di 6 anni, dopo un tuffo in piscina. Tre minori morti in 48 ore.
Per gli accertamenti procede la Capitaneria di porto di Porto Garibaldi